sabato 6 aprile 2013

La Geek Merenda


Cari lettori della Notte dei bla bla bla, facciamo una breve pausa dai vari post che parlando di libri, serie tv, film ecc...la Pasqua ormai è passata da una settimana, che l'abbiate festeggiata oppure no, immagino che le vostre case in un modo o nell'altro siano state invase di ciucculato ciucculato ciucculato...o almeno così è successo alla mia e ora sto escogitando vari modi per smaltirla; uno in particolare lo voglio condividere con voi.

In barba a tutte le diete che iniziano a spuntare un po' ovunque in vista della stagione estiva, oggi voglio insegnarvi un modo sopraffino per mettere su 10 chili stando comodamente seduti sulle vostre poltrone!
Ho per voi una ricettina che ho scovato in rete a prova di pigri-casalinge disperate-ciompi che riempirà i vostri pomeriggi di sole cuore amore.

Aaaah la canzoni tamarre che non dimentichi neanche se vuoi

Non storgete il naso perchè non vi farò sporcare mille pentole, la vostra cucina non diventerà un campo di battaglia nè tanto meno dovrete prendervi un pomeriggio libero per cucinare!La parola chiave infatti è risparmio, sia di tempo che di utensili.
Unica cosa, astenersi chi non possiede un microonde!
Ebbene sì, nonostante non sia una fan dei microonde, per questa ricetta è indispensabile, altrimenti non sarebbe più una cosa super veloce.
Le dosi sono per una tazza, (anche se nulla vieta di dividere l'impasto in tutte le tazze che vogliamo), nella ricetta originale le misure indicate sono quelle americane, io ho fatto un po' a cazzo di cane usando un cucchiaio da minestra ed è venuta equilibrata lo stesso. Per chi avesse dei misurini adeguati sappiate che dove ho scritto un cucchiaio da cucina andrebbe un Tsp (Tablespoon).

Dosatori profecsiiionalll

Bando alle ciancie:

Ingredienti:

4 cucchiai da cucina di zucchero
3 cucchiai da cucina di cacao amaro in polvere
4 cucchiai da cucina di farina 00
1 cucchiaino da tè di lievito per dolci
1 pizzico di sale
3 cucchiai da cucina di latte
3 cucchiai da cucina di olio vegetale (io ho usato quello di mais)
1 uovo
Nutella a piacere, oppure prendete la ciucculata avanzata dell'uovo di pasqua e sbriciolatela dentro.

Procedimento:

Mescolare tutti assieme gli ingredienti in una ciotola con una semplice forchetta, dopodichè versare il tutto in una tazza (se la tazza è abbastanza larga potete mescolare gli ingredienti direttemente in quella) che metterete in microonde per 2-3 minuti...il tempo di cottura dipende un po' dal vostro forno microonde e dalla potenza che raggiunge. Io personalemente ho cucinato il tutto per 2 minuti a 800Watt.

Ed ecco che l'impasto dopo essere lievitato come un fungo esplosivo sotto i vostri occhi, è pronto da mangiare...potete guarnirlo con panna montata, gelato, perchè no, ma anche altra ciuccculataaaaaaa...insomma fate vobis!

Nessun commento:

Posta un commento