sabato 18 maggio 2013

Telefilm che non piacciono più (Parte 1)

 
Una cosa che francamente non sopporto delle serie tv, è il fossilizzarsi su certi aspetti ripetendo, serie dopo serie, sempre le stesse meccaniche-le stesse battute-gli stessi conflitti.
Capisco che nel momento in cui si riesce ad arrivare ad un buon successo di ascolti (fattore fondamentale per il proseguio di qualsiasi telefilm) la forte tentazione è quello di dirsi bon tosi, qua le cose vanno bene così, quindi direi di lasciarle perfettamente come stanno.

venerdì 17 maggio 2013

L'uomo dagli zebbedei di ferro

Esistono film costruiti volutamente come una grandissima tamarrata, di quelle divertenti, con un sacco di personaggi super cazzuti, che si affettano per 90 minuti in maniera grottesca. Con una bella sceneggiatura composte da battute ironiche e volutamente sopra le righe. Film che ti fanno uscire col sorriso dal cinema.
Poi esistono film come L'uomo coi pugni di ferro che, se gli sceneggiatori ce lo risparmiavano, gli si mandava anche un cesto di frutta con biglietto di ringraziamento.

sabato 11 maggio 2013

Bentornato medioevo

Incollo la dichiarazione stampa del presidente dell'AIART (associazione italiana ascoltatori radio e televisione, ovviamente di deriva cattolica)
Con un telegramma al Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi l’Aiart chiede "l’immediata sospensione” del programma "Il trono di spade" in onda su Rai 4 alle ore 21 di giovedi. Per il presidente dell’associazione spettatori cattolici, Luca Borgomeo “il programma è volgare, pornografico con insistite scene di violenza e di sesso, quasi gli autori fossero impegnati ad ottenere l’oscar della depravazione. 

4 (buoni) motivi per cui Iron Man 3 è bruttino

Bando a noiosi e sbrodolosi preamboli, ieri ho visto (con colpevole ritardo) Iron Man3, veramente speranzoso che sarebbe stato una degna conclusione della trilogia.
E invece tiè.
Passiamo senza indugio ai quattro punti per cui, l'ultima avventura del vendicatore di ferro è stata una delusione.

venerdì 10 maggio 2013

Esiste il finale perfetto?

Qualche giorno fa, ho finalmente terminato l'utimo supermalloppone della Torre Nera. Dopo cinque anni, parecchi euri spesi e circa ventimila edizioni cambiate dalla simpaticissima Sperling&Kukkufè, sono arrivato alla conclusione della saga scritta da King.
Iniziamo con la recensione...
Scherzone, non ho minimamente voglia di recensire una saga che meriterebbe veramente un post molto approfondito. Ma molto molto. Magari più avanti.

mercoledì 8 maggio 2013

Un anno con Batman. E tanti saluti


Una delle colpe maggiori di questo infimo ma acculturante blog, è il non aver ancora parlato di quel povero disgraziato che, invece di passare la notte tra due guanciali, se ne va in giro per la città a combattere il crimine.
Il caro e vecchio cavaliere oscuro, tornato in auge grazie alla trilogia di Nolan.
E' il caso di parlarvi di un'iniziativa promossa dalla Dc un anno fa. Prima del reboot di casa Marvel con Marvel now, già la Dc aveva ben pensato ad un azzeramento farloccherrimo delle sue testate, in modo da avvicinare nuovi ed imberbi lettori. Ed il sottoscritto ovviamente.
Dopo un anno di avventurose avventure avventurate, è il tempo di tirare qualche somma.

venerdì 3 maggio 2013

Slayer, muore Jeff Hanneman


Eh sì, quello che che faceva copia con il chitarrista pelato più cattivo di ogni tempo. Morto per il morso di un ragno di due anni fa.

giovedì 2 maggio 2013

Zardoz, un bellerrimo film di fansciè

 
Ci sono film che se ne restano là, dimenticati giusto per qualche era geologica, finché non si arriva al punto di guardarli come quel budino dimenticato in frigo dietro l'insalata. Uno si chiede che cavolo di roba è, in quale disturbato e deviato stato mentale se lo si è procurati, ma soprattutto, nel caso di Zardoz, che c'azzecca Sean Connery? Ancora giovane ed aitante. E con due notevoli baffi a manubrio.