sabato 8 giugno 2013

Kveikur, terzo singolo dei Sigur


Mannaggia mannaggia mannaggia.
Mancano pochi giorni al 18 giugno e al nuovo cd dei Sigur Ros che sta veramente creando un bel po' di aspettative. Intanto su iutubbè è uscito il singolo Kveikur. E mo' ce lo ascoltiamo perchè anche questo è parecchio caruccio.

mercoledì 5 giugno 2013

Telefilm che non piacciono più (Parte 2)

Ricorderete quando, pieno di speranza e frivoli desideri per il futuro, parlavo del pilot di quel The following che tanto sembra aver entusiasmato gli spettatori ammeriggani.
Andiamo a parlare del finale di stagione.
Ma anche no. 
Perché di questo telefilm, dopo la nona puntata, ho lanciato il telecomando in aria e pregato perché agli sceneggiatori venga impedito in futuro di scrivere qualsiasi cosa. Anche la letterina per babbo natale.

sabato 18 maggio 2013

Telefilm che non piacciono più (Parte 1)

 
Una cosa che francamente non sopporto delle serie tv, è il fossilizzarsi su certi aspetti ripetendo, serie dopo serie, sempre le stesse meccaniche-le stesse battute-gli stessi conflitti.
Capisco che nel momento in cui si riesce ad arrivare ad un buon successo di ascolti (fattore fondamentale per il proseguio di qualsiasi telefilm) la forte tentazione è quello di dirsi bon tosi, qua le cose vanno bene così, quindi direi di lasciarle perfettamente come stanno.

venerdì 17 maggio 2013

L'uomo dagli zebbedei di ferro

Esistono film costruiti volutamente come una grandissima tamarrata, di quelle divertenti, con un sacco di personaggi super cazzuti, che si affettano per 90 minuti in maniera grottesca. Con una bella sceneggiatura composte da battute ironiche e volutamente sopra le righe. Film che ti fanno uscire col sorriso dal cinema.
Poi esistono film come L'uomo coi pugni di ferro che, se gli sceneggiatori ce lo risparmiavano, gli si mandava anche un cesto di frutta con biglietto di ringraziamento.

sabato 11 maggio 2013

Bentornato medioevo

Incollo la dichiarazione stampa del presidente dell'AIART (associazione italiana ascoltatori radio e televisione, ovviamente di deriva cattolica)
Con un telegramma al Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi l’Aiart chiede "l’immediata sospensione” del programma "Il trono di spade" in onda su Rai 4 alle ore 21 di giovedi. Per il presidente dell’associazione spettatori cattolici, Luca Borgomeo “il programma è volgare, pornografico con insistite scene di violenza e di sesso, quasi gli autori fossero impegnati ad ottenere l’oscar della depravazione. 

4 (buoni) motivi per cui Iron Man 3 è bruttino

Bando a noiosi e sbrodolosi preamboli, ieri ho visto (con colpevole ritardo) Iron Man3, veramente speranzoso che sarebbe stato una degna conclusione della trilogia.
E invece tiè.
Passiamo senza indugio ai quattro punti per cui, l'ultima avventura del vendicatore di ferro è stata una delusione.

venerdì 10 maggio 2013

Esiste il finale perfetto?

Qualche giorno fa, ho finalmente terminato l'utimo supermalloppone della Torre Nera. Dopo cinque anni, parecchi euri spesi e circa ventimila edizioni cambiate dalla simpaticissima Sperling&Kukkufè, sono arrivato alla conclusione della saga scritta da King.
Iniziamo con la recensione...
Scherzone, non ho minimamente voglia di recensire una saga che meriterebbe veramente un post molto approfondito. Ma molto molto. Magari più avanti.

mercoledì 8 maggio 2013

Un anno con Batman. E tanti saluti


Una delle colpe maggiori di questo infimo ma acculturante blog, è il non aver ancora parlato di quel povero disgraziato che, invece di passare la notte tra due guanciali, se ne va in giro per la città a combattere il crimine.
Il caro e vecchio cavaliere oscuro, tornato in auge grazie alla trilogia di Nolan.
E' il caso di parlarvi di un'iniziativa promossa dalla Dc un anno fa. Prima del reboot di casa Marvel con Marvel now, già la Dc aveva ben pensato ad un azzeramento farloccherrimo delle sue testate, in modo da avvicinare nuovi ed imberbi lettori. Ed il sottoscritto ovviamente.
Dopo un anno di avventurose avventure avventurate, è il tempo di tirare qualche somma.

venerdì 3 maggio 2013

Slayer, muore Jeff Hanneman


Eh sì, quello che che faceva copia con il chitarrista pelato più cattivo di ogni tempo. Morto per il morso di un ragno di due anni fa.

giovedì 2 maggio 2013

Zardoz, un bellerrimo film di fansciè

 
Ci sono film che se ne restano là, dimenticati giusto per qualche era geologica, finché non si arriva al punto di guardarli come quel budino dimenticato in frigo dietro l'insalata. Uno si chiede che cavolo di roba è, in quale disturbato e deviato stato mentale se lo si è procurati, ma soprattutto, nel caso di Zardoz, che c'azzecca Sean Connery? Ancora giovane ed aitante. E con due notevoli baffi a manubrio.

lunedì 29 aprile 2013

Doctor Who: come va, e come dovrebbe andare (Moffat, se ci sei batti un colpo!)


Con uno dei primissimi post del blog, avevamo tirato le somme sullo speciale natalizio del dottore, e si era fatto un respiro profondo nella più gioiosa speranza di un nuovo ciclo narrativo, visto l'immobilismo della prima parte della settima stagione.
Arrivata alla metà di questa seconda parte di stagione, è doveroso tirare le somme di quanto visto finora.
Ma soprattutto di quanto non visto. Mannaggia.

mercoledì 24 aprile 2013

Ancora una chicca dai Sigur: Isjaki


Che c'è di meglio che aprire youtube, per trovarsi la nuova canzone dei Sigur Ros: Isjaki?!
I simpatoconi islandesi, fanno uscire un nuovo singolo in attesa del nuovo album Kveikur. Impressioni a caldo: sicuramente meno complesso e cupo rispetto al primo singolo Brennisteinn, questa Isjaki sembra più guardare al sound melodico in perfetto stile Takk. Comunque veramente bella. Bella bella bella.

martedì 23 aprile 2013

Odi la vita? Non tagliarti le vene, gioca a Dark Souls



Se navighi nella disoccupazione post laurea, ti si aprono una vasta gamma di opzioni per cercare di evitare il suicidio fisico e magari intorpidirti definitivamente il cervello. 
Intraprendiamo con fare gioiso e fanciullesco, una rapida carrellata di suggerimenti su come, un giovane disoccupato, può ingannare in modo totalmente deleterio e distruttivo il proprio tempo.

lunedì 22 aprile 2013

"God is dead?" il nuovo singolo dei...Black Sabbath?!?


Ci sono giorni che vorrei tanto svegliarmi e magari scoprire d'essere stato catapultato nei gloriosi e cotonatissimi anni '80. Poi vedo "uscito il nuovo singolo dei BS con Ozzy" e per un breve ed intenso momento la speranza c'è.

sabato 20 aprile 2013

Marvel AvX...mah (con spoiler)


La netta impressione è che ormai i grandi eventi, la Marvel non ce ne imbrocchi manco uno dai tempi remotissimi di Civil War. Io me ne sto qua a lamentarmi come un anziano qualsiasi dinanzi un cantiere, però, ed è doveroso sottolineare il fottuto però, certe prese per i fondelli, il sottoscritto se le va a cercare ben volentieri e consapovele a cosa si sta consegnando.

sabato 6 aprile 2013

La Geek Merenda


Cari lettori della Notte dei bla bla bla, facciamo una breve pausa dai vari post che parlando di libri, serie tv, film ecc...la Pasqua ormai è passata da una settimana, che l'abbiate festeggiata oppure no, immagino che le vostre case in un modo o nell'altro siano state invase di ciucculato ciucculato ciucculato...o almeno così è successo alla mia e ora sto escogitando vari modi per smaltirla; uno in particolare lo voglio condividere con voi.

martedì 2 aprile 2013

Fashion Beast: due parole su


Amato lettore di questo blog interessantissimo e sgocciolante cultura, archiviati i pressanti impegni che mi tenevano distante dalla tastiera, posso dichiarare I'm back, baby. Vista la prolungata assenza, si sono accumulati un bel po' di chicche su cui vale la pena spendere due paroline. Ma anche tre.
Giurin giurello quindi su un Aprile condensato di post!
E iniziamo con questo fumettino di...rullo di tamburi...ebbene sì, Alan Moore.

mercoledì 27 marzo 2013

Nerd T-Shirts



 

Carizzzimi lettori, siete disoccupati senza lavoro?fate fatica a far quadrare i conti a fine mese con quei quattro soldi che vi tirano dietro?non vi preoccupate…non sono qui per risolvere i problemi di nessuno…semmai per incrementarli, perché oggi voglio soddisfare il lato femminile che è in ognuno di voi, segnalandovi un sito per fare shopping online che io personalmente ho scoperto da poco ma che già mi ha conquistata!

venerdì 22 marzo 2013

Il nuovo singolo dei Sigur Ros spacca. Di brutto


I Sigur Ros sono un gruppo che meriterebbe un'adorazione assoluta a livello interplanetario, ma tant'è, che invece dobbiamo continuare a sorbirci il solito pattume muisicale.
Con calma e sangue freddo, in un prossimo futuro libero da incombenze universitarie, mi riprometto di parlare dei simpatici islandesi più a fondo e più a lungo.

sabato 16 marzo 2013

Traumi infantili nei film per pampini e non



Carisssssimisssssimo disinteressato lettore di questo incompreso blog…eccomi qua ancora una volta, per infilare in questo marasma un post che più inutile di così non si può! Ma si sa, i cavoli a merenda vanno sempre di moda!
Partendo dal presupposto che essere vecchi dentro è una caratteristica con la quale si nasce (un po’ come chi nasce cretino o col doppio ano) ormai anch’io, come i nonnetti più cool, mi ritrovo sempre più spesso a vivere di ricordi e proprio mentre mi trastullavo con quelli della mia infanzia mi è nata l’idea per il post di oggi!

giovedì 14 marzo 2013

Nuovi telefilm, vecchi problemi - PARTE 2


Continuiamo a dibattere di telefilm, dopo la mezza stecca di The Following però, cambiamo decisamente genere. Basta con gli intrighi polizieschi e le sparatorie e tutti quei bellocci vestiti di tutto punto. Sfoghiamoci con qualcosa di più viulento e carnale. Vikings sembra veramente caderci a pennello.
Nel cuore e soprattutto negli occhi porto ancora quel piccolo gioellino della prima serie di Spartacus: trash al punto giusto, una ricostruzione storica molto allegra (ma molto molto eh), e il decoltè di una ormai milfona Xena, sbandierato gioiosamente ai quattro venti più o meno ogni cinque minuti.

mercoledì 13 marzo 2013

Nuovi telefilm, vecchi problemi - PARTE 1


O amato lettore de la Notte dei Vivi morenti, dopo le vette raggiunte col finale di Vampire girl vs Frankenstein girl, mettiamo saldamente i piedi per terra per parlare di qualcosa di meno aulico.
Diamo un'occhiata da vicino al pilot di due nuove serie tv, che di premesse ne tengono assai, che poi ne valga veramente la pena seguirle...chissà.
Partiamo con The Following, in realtà già arrivata a metà della prima stagione, ma ahimè il pilot son riuscito a vederlo giusto ieri. 

lunedì 11 marzo 2013

SuperScult Movie #01: Vampire girl vs. Frankenstein girl - PARTE 2


Perchè giustamente uno si chiede come potrai mai finire cotanto pezzo di capolavoro. Non si dica che qui si lasciano i post a metà. No eh.
Avevamo lasciato Keiko parecchio incattivata per la vecchia storia della caduta dal tetto della scuola. E relativo sfracellamento al suolo. E pure per le corna rifilatele dal suo fidanzato Mizushima. Vai poi a domandarti se l'ha presa bene oppure no.

giovedì 7 marzo 2013

Breve Sfogo Nonsense Di...


...fatti e cose random totalmente inutili e poco importanti che però quando capitano vi trasformano per quei cinque minuti da tenero marshmallow a puro concentrato di odio e cattiveria. Ognuno nella sua quotidianità ha le sue ma spesso alcune ci accomunano più di quanto crediamo...

mercoledì 6 marzo 2013

Manuale per sopravvivere agli zombie: la recenzozza

Non si dica che qui non si divulga anche la vera cultura! Solo per te, amato lettore de la Notte dei Vivi morenti, la prima di molte recensioni di quelle cose di carta con le parole sopra. Ci siamo capiti.


Cos'è uno zombie? Ma soprattutto, qual è il modo migliore per tirare avanti nell'imminente apocalisse zombie? Che sinceramente speravo coincidesse con quel 21 dicembre con cui sono andati avanti a sfracellarci gli zebbedei per un anno, e poi...e poi nulla. Nulla di nulla. La noia totale.
Lo confesso, la mia speranza era quella di vedere risorgere i morti dalle tombe dare vita ad un'apocalisse in salsa romeriana.

lunedì 4 marzo 2013

Don't judge a book by its cover!


Sto cercando un’introduzione figa per questo nuovo post per catturare l’attenzione di te lettore ignaro…sìsì dico a te, te che ora ti stai guardando intorno come un fesso…ma non mi viene in mente nulla di brillante apparte:

TETTEEEEEEE
 e poi alla fine il blog non è nemmeno il mio per cui chissene di fare le cose per bene…mi limiterò a inserire qua e là qualche parola in inglese per rendere il tutto più cool e meno boring!
Bene, detto questo partiamo subito in medias res (aanh?non te li aspettavi sti paroloni eh?che credi?sono andata anch'io a squola): voglio parlarti di un telefilm, ma che dico?telefilm è una parola troppo riduttiva, qua stiamo parlando della divina commedia dei telefilm, una sola puntata di questo ti farà passare qualsiasi problema di disfunzione erettile (se sei uomo) e di frigidità (se sei donna) da quanto è bello..piangerai di gioia fino ad assumere l’aspetto di un dissenatore da quanto questo telefilm renderà la tua vita migliore!ma adesso basta con tutto questo mistero!

sabato 2 marzo 2013

SuperScult Movie #01: Vampire girl vs. Frankenstein girl - PARTE 1


Dopo un paio di post così, tanto per farsi un aperitivo in scioltezza, passiamo a qualcosa di ben più succoso. Eh sì, perchè si comincia col botto, con una rubrica veramente originale a cui finora nessunissima persona c'aveva mai pensato: SuperScult Movie! Un piccolissimo angolino dove parlare di quei film sconosciuti ai più, ma che meriterebbero di venire trasmessi in prima serata. E pure a reti unificate.
Vampire girl vs Frankenstein girl, già dal titolo, uno potrebbe anche dire vabbò mi puzza assai, cheppoi è pure giapponese, sarà una schifezza di portata interstellare.

giovedì 28 febbraio 2013

Qualche considerazione (totalmente random) sul Dottore

Visto che manca poco più di un mese alla tanto agognata ripresa del herr doktor più amato e venerato in tutte le galassie conosciute, facciamo un attimino il punto della situazione dopo lo speciale natalizio The Snowmen.

Per chiunque, sciaguratamente, sia rimasto indietro con le puntate...beh, come direbbe la conturbante River

ecco appunto

mercoledì 27 febbraio 2013

Una MOBILE dichiarazione d'intenti



Eccoci qua. Primissimo post per un blog nuovo di zecca, sbrilluccicoso e col vestito buono della domenica. Pronti attenti via! Di cosa parlerà mai questo angusto spazio nel mare magnum del web?

l'autore del suddetto post, riflette sulla domanda